Home

Gli angeli custodi sono quegli spiriti beati che il Signore ha mandato ad assisterci e a custodirci, e camminano sempre accanto a noi e ogni giorno danno le loro ispirazioni, suggerimenti, inviti a far bene. Beato Alberione  

Domanda: Perché l’Angelo custode non ci difende dagli attacchi del maligno? Don Amorth: L’Angelo custode ci suggerisce come superare gli assalti del maligno, altroché; e se noi ubbidiamo all’Angelo custode, certamente non ubbidiamo mai a Satana.
L’Angelo custode suggerisce il bene, il demonio suggerisce il male. (anche sul BLOG )

L’Angelo custode ci suggerisce come superare gli assalti del maligno, altroché; e se noi ubbidiamo all’Angelo custode, certamente non ubbidiamo mai a Satana. L’Angelo custode suggerisce il bene, il demonio suggerisce il male. Chi è arbitro di decidere? La nostra volontà! Dio ci ha creato con il libero arbitrio, ossia con la capacità di fare il bene o il male, ecco perché se facciamo il bene ne abbiamo merito (se fossimo obbligati a fare il bene non ne avremmo nessun merito), se facciamo il male ne abbiamo colpa, perché non dobbiamo farlo! L’Angelo ci assiste, ci difende, ma non può impedire che siamo sottoposti alle tentazioni, tanto che Gesù nella preghiera dell’orto ci dice: “Vigilate e pregate per non cadere in tentazione”. La vigilanza dipende da noi; la fuga dalle occasioni, l’ascoltare i suggerimenti buoni, leggere libri buoni, vedere cose buone. Cosa è che rovina tanto la gioventù e non solo la gioventù, ma anche i vecchi ed a volte persino preti e religiose? La televisione e internet. Sei tu che scegli i programmi negativi, spinto dalla curiosità, malgrado i suggerimenti dell’Angelo. Tante volte per curiosità si pecca. Fin dall’inizio quando il nemico tentò Adamo ed Eva, cosa disse ad Eva? “Non è vero quello che vi ha detto Dio, non è vero che se ne mangerete morirete”. Oggi ci vuole convincere che non è vero che esiste l’Inferno. Anche voi avete sentito dire da gente comune, da preti e addirittura da cardinali che l’Inferno è vuoto, che l’Inferno non è eterno. E’ importantissimo, fondamentale avere le idee chiare che riguardano il nostro destino eterno personale. Gli Angeli ci suggeriscono il bene; bisogna ascoltare la voce dell’Angelo che ci suggerisce le vie di Dio. L’Angelo non può impedire la voce di Satana. Satana c’è e Gesù stesso è stato tentato da lui. Tutti siamo sottoposti alle tentazioni di Satana; dipende da noi la scelta, dipende da noi scegliere la via giusta.

da: Papaboys

HOME

Angeli nella Chiesa
Angeli 2 ottobre
Angeli libri
Angelinella Chiesa
Angeli Litanie
Citazioni Angeliche
Un Angelo per Amico -d.Vito blog
Angelo Coroncina | Blog |
Angelo Custode - Alberione - Blog
Culto degli Angeli Alberione - Blog
Gli Angeli Custodi -Alberione Blog
Gli Arcangeli - Blog | Arcangeli
Angelo Poesia
Buon umore
San Bernardo
Festa degli Angeli
Gabriele Angelo del Sole - BLOG
Lingua degli Angeli
PPS |Video
Angeli Video
Poesia S.Pio da Pietrlcina - pdf
Chi sono cosa fanno gli Angeli


Accenti una candela
Chiesa Angeli Custodi RA Storia
Chiesa dell'Angelo C. RA Fotoflash
Wikipedia
Esterno - google map |
Mosaici Angel

Link

Angeli Aurorablu
Angeli fra noi
Angeologia - Cattolica
Angeologia 2
Frasi Citazioni Aforismi
Preghiere ai tre Arcangeli
Liturgia Angeli Custodi
Liturgia Ore - Lodi - Vespri
Poesie
Direttorio p.popolare
Wikipedia - Angelo
Wikipedia - Arcangelo
Video Angeli Custodi

 


 

 

 

 

 



 


Fotoflash

LODE AL CREATORE

O angeli del paradiso,
custodite scrittori, tecnici e
propagandisti delle tecniche
audiovisive e tutti coloro
che le usano.
Difendeteli dal male,
guidateli nella verità,
ottenete loro la vera carità.

Beato Alberione


* Gli angeli raccolgono nelle loro mani le nostre preghiere e le presentano al Signore insieme alle loro adorazioni, ringraziamenti e suppliche ineffabili.
Beato Alberione   

* Ogni fedele ha al proprio fianco un angelo custode
come protettore e pastore,
per condurlo alla vita.

Basilio Magno, IV sec.

 

 

 

 







 

 

 


 

Ultimo aggiornamento